James&Cindy

Our blog

Ritorno alla vita

14 Dicembre 2021
Claudia Ghiraldello con Cinzia La Rocca e il Primario di neurologia Graziano Gusmaroli
Un momento molto toccante ha caratterizzato l’attività del Centro Culturale “Conti Avogadro di
Cerrione” quando nel pomeriggio di martedì 14 dicembre, davanti a un numeroso pubblico, è stato presentato il libro di Cinzia La Rocca dal titolo “Ritorno alla vita” curato da chi scrive.
 
Nel libro si tratta dell’aneurisma che aveva colpito la La Rocca il 13 maggio 2020, in pieno
lockdown a causa della dilagante pandemia Covid 19. L’aneurisma aveva provocato una grave
paralisi alle mani e alle gambe di questa donna, ma grazie alla tenacia di quest’ultima e alle cure affrontate il male è stato sconfitto e ora lei è rinata. Cammina e riesce ad usare le mani.
 
Un miracolo di vita!
 
Relatore della serata, assieme a chi scrive, è stato il Primario del reparto di Neurologia dell’Ospedale di Biella Graziano Gusmaroli il quale, anche con l’ausilio di immagini, ha spiegato
cosa sia un aneurisma e quale impatto possa avere sul corpo umano.
Al termine dell’evento Cinzia, che era presente con il marito Andrea e il figlio Niccolò, ha voluto
leggere una lettera di ringraziamento per quanti l’hanno aiutata in questi mesi tanto difficili, sia per la sua malattia, sia per la generale difficoltà venutasi a creare a causa della pandemia.
Così tra l’altro ha affermato: “Vivere questo meraviglioso dono che il Signore ci regala ogni giorno, nella sua grandiosità e nella sua bellezza, non ha prezzo, ha un valore inestimabile, un potere straordinario, irripetibile, infinito, immenso, assoluto”.
 
Il libro, dal titolo significativo, vuole tradursi, secondo le intenzioni del Centro Culturale “Conti
Avogadro di Cerrione” che lo ha promosso, in un messaggio di speranza per quanti ancora soffrono e in un’espressione di auguri nell’attesa che il perdurante contagio finalmente termini.
 
Claudia Ghiraldello